Per tutti gli utenti e gli appassionati di GIS che durante le vacanze natalizie vogliono approfondire le proprie competenze abbiamo pensato di creare una serie di “video pillole” focalizzate su alcune funzioni particolarmente efficaci in ArcGIS Pro.

Nelle nostre pillole precedenti abbiamo trattato i Package, i WMS in ArcGIS Pro e l’aggiunta dei dati dal Living Atlas.

I Bookmarks

Come un segnalibro è uno strumento fondamentale per tenere traccia della progressione della lettura di un libro, anche in ArcGIS Pro i Bookmarks consentono di orientarsi nelle mappe.

Nel seguente video andremo a vedere come utilizzare questo strumento molto utile in ArcGIS Pro che permette di salvare una vista della nostra mappa, efficace sia come “promemoria”, sia in fase di creazione del layout per poter inserire un Map Frame della zona di nostro interesse.

Per maggiori informazioni sul mondo Esri contatta lo staff GIS di One Team via mail scrivendo a gis@oneteam.it o chiamaci allo 0247719331.

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi appuntamenti e visita il nostro canale Youtube dove puoi trovare una playlist dedicata al GIS!

Dennis Zammarchi

Archeologo preistorico di formazione con un orientamento alla fotogrammetria e alla cartografia, in One Team ricopro il ruolo di GIS Application Engineer. Fra le mie passioni ci sono la lettura, la zoologia, la storia e la cinematografia. Nel tempo libero mi piace molto visitare nuovi luoghi per imparare più cose possibili sul mondo.

Leave a Comment